SERVIZIO CLIENTI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra i clienti del sito Angelusshop.it (denominati di seguito "Clienti") ed il venditore Angelus , appartenente alla società Malatini s.a.s. di Malatini Michele & C., con sede in Via Osimana n°103 Camerano (AN) 60021, iscritta al registro delle imprese di Ancona con il riferimento 01552920421, Numero d'IVA 01552920421 (denominata di seguito "Angelus"). Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Angelus può trovarsi nell'obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito Angelus (denominato di seguito "il Sito"). Tali modifiche sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente ad essa. Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell'ordine. Angelus confida che, una volta validato l'ordine, i Clienti abbiano letto e accettato senza riserve le Condizioni Generali di Vendita. I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
I Clienti possono eseguire un ordine nel seguente modo: - via Internet sul Sito: www.angelusshop.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 se non espressamente indicato nella home del sito. Il procedimento d'ordine si compone di quattro (4) tappe successive. Una volta effettuata la scelta e validato il carrello, i Clienti dovranno : - identificarsi. - scegliere il modo di consegna. - scegliere il modo di pagamento. - confermare l'ordine andando così ad accettare le Condizioni Generali di Vendita, nella pagina riassuntiva dell'ordine. Una volta accettate le Condizioni Generali di Vendita, i Clienti dovranno procedere al saldo dell'ordine, che formalizzerà in maniera ferma e definitiva il contratto di vendita che li lega ad Angelus.
Angelus pone particolare attenzione alla messa in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti tramite schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e tramite fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell'ordine come supplemento ai prodotti selezionati. Il prezzo di listino è in euro ed è sistematicamente indicato in maniera chiara prima della conferma dell'ordine. Angelus si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, Angelus si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 15 giorni a partire dalla data dell'ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, Angelus si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti. Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Angelus proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Angelus procederà al rimborso del prodotto indisponibile. Se il cliente desidera restituire il prodotto sulla base delle condizioni previste nell'articolo 9 (tempo di ritrazione - soddisfatti o rimborsati), le spese saranno in tal caso a carico di Angelus .
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi: 1. Il tempo di spedizione (da 72 a 96 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore. 2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti. Alla ricezione dell'ordine, Angelus consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate. Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Angelus consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima : - via posta al seguente indirizzo : MALATINI S.a.s di Malatini Michele Via Osimana, 103 60021 CAMERANO (AN) ITALIA - via fax 071 - 7302328
Si ricorda che l'IVA non è rimborsata da Angelus.
Angelusshop.it si appoggia a Paypal per garantire la sicurezza dei pagamenti. Preghiamo i nostri clienti di notare che, nel caso in cui ci siano sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso. Angelus mette a disposizione dei propri clienti varie possibilità di pagamento: carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners Club International), bonifico bancario anticipato, pagamento in contrassegno, PayPal. Per quanto riguarda il pagamento tramite carta di credito attraverso Pay Pal, l'addebito avviene immediatamente, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo. Il pagamento on line tramite carta di credito è realizzato grazie al sistema "PAYPAL" che permette la codifica dei dati bancari al momento della loro trasmissione sulla rete. Il pagamento in contrassegno è disponibile solamente nel caso di consegne standard effettuate da Bartolini e GLS-Excutive. Grazie al pagamento in contrassegno, l'ordine è pagato direttamente al corriere al momento della consegna. Preghiamo i nostri clienti di notare che il pagamento potrà essere effettuato in contanti fino all’importo di 1.000 euro. Per importi superiori a 1.000 euro, l’ordine deve essere pagato mediante assegno circolare intestato alla BRT. È facoltà e consuetudine del corriere chiedere copia dell'assegno circolare anticipata via fax prima di procedere alla consegna
Il nostro cliente può cambiare idea entro 8 giorni dalla data di acquisto, fornendo una spiegazione via e-mail a info@ngelusshop.it , fax 071-7302328, telefono 071-7304007 o raccomandata, in base alle sue esigenze. Il nostro cliente deve rispedire la merce al fornitore a sue spese. Il nostro cliente, se insoddisfatto del prodotto, per ottenere il rimborso deve spedire la merce contestata o rifiutata in confezione integra. Provvederemo poi alla sostituzione con un altro prodotto di pari valore, oppure al rimborso dell'intero importo versato entro 5 giorni lavorativi. Invitiamo i clienti a contattarci per attivare la procedura di reso. IMPORTANTISSIMO - Chiediamo che la merce da restituire venga inscatolata con estrema cura, possibilmente utilizzando lo stesso imballo da noi fornito, che garantisce un adeguato livello di protezione. Angelusshop si riserva di addebitare le spese dell'oggetto solo nel caso in cui rientri danneggiato e risulti evidente che sia stato imballato senza alcuna cura o in maniera frettolosa, ecco perchè, ribadiamo, chiediamo che l'imballo di rientro sia lo stesso di quello in cui vi è stata consegnata la merce, o di uguale livello di sicurezza.
Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita. Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti. Per rispedire indietro uno o più prodotti, inviarli alla sede di Angelus, attraverso corriere.
I prodotti proposti alla vendita sul Sito sono accompagnati da diversi tipi di garanzie commerciali definite qui di seguito. Si precisa che la sottoscrizione da parte del cliente di tali garanzie commerciali non pregiudica l'applicazione, per qualsiasi articolo venduto da Angelus sul Sito, che questo sia nuovo o usato, della garanzia legale di conformità nel rispetto delle seguenti condizioni legali. In base alla garanzia legale di conformità, Angelus s’impegna a consegnare un ordine conforme al contratto di vendita concluso ed a rispondere per eventuali difetti di conformità riscontrati al momento della consegna. Per essere conformi al contratto, i prodotti devono: 1. corrispondere alla descrizione presente sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine; 2. essere idonei ad ogni uso al quale servono abitualmente prodotti dello stesso tipo o a qualsiasi altro uso speciale cercato dal Cliente, di cui Angelus è stata informata ed a cui ha formalmente acconsentito; 3. presentare la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e delle caratteristiche descritte sul Sito. In caso di difetto di conformità acclarato, sarà necessario ripristinare la conformità del prodotto difettoso, senza spese per il Cliente. Si ricorda che la presente garanzia legale copre qualsiasi difetto di conformità manifestato entro il termine di 2 anni (48 mesi) dalla data di consegna dell'ordine. Qualsiasi sia il problema del prodotto in questione, si consiglia di contattare Angelus attraverso l'indirizzo mail info@angelusshop.it. Si ricorda, inoltre, che la garanzia legale potrebbe non applicarsi o applicarsi solo parzialmente nei seguenti casi: - La riparazione di danni indotti da una causa esterna al prodotto (per esempio: incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione, ossidazione, presenza di sabbia...), - Un errore del Cliente risultante, ad esempio, da un uso o da un'installazione non conformi alle specifiche del costruttore, - Un utilizzo dell'apparecchio che risulti dannoso al suo mantenimento, - Qualsiasi difetto di conformità di cui il cliente fosse a conoscenza al momento di effettuare l'ordine.
Angelus non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, tali quelle definite dai tribunali italiani, responsabilità del cliente o di terzi. Ricordiamo che è prudente e consigliato procedere alla salvaguardia dei dati contenuti nei prodotti acquistati. Angelus non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti sul Sito.
Tutte le opinioni dei Clienti inviate ad Angelus sono sorvegliate e moderate dal marketing Angelus. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri...) Angelus si riserva il diritto di rifiutare o modificare l'opinione in oggetto.
Le informazioni comunicateci sono indispensabili per il trattamento e l'inoltro degli ordini, oltre che per la redazione delle fatture; la loro mancanza comporta l'annullamento del tuo ordine. Iscrivendoti sul Sito, t’impegni a fornirci informazioni veritiere ed autentiche. La comunicazione d’informazioni false è contraria alle presenti condizioni generali oltre che alle condizioni d'uso presenti sul Sito. Angelus è autorizzata a raccogliere, trattare ed usare i tuoi dati personali. I suddetti dati saranno oggetto di un trattamento con strumenti informatici. Si ricorda che, in qualità di cliente, potrai, in qualsiasi momento, richiedere ad Angelus di fornirti informazioni riguardanti i tuoi dati personali e chiederne la modifica, contattando il nostro Servizio Clienti all'indirizzo mail info@angelusshop.it. In caso in accettazione al momento della creazione del tuo conto sul Sito, Angelus ed i propri partner commerciali possono inviarti informazioni riguardanti operazioni promozionali specifiche e circoscritte. Tali partner sono scelti da Angelus e sono riconosciuti per la qualità dei prodotti e servizi proposti. Ricorda, inoltre, che potrai richiedere, in qualsiasi momento, l’interruzione dell’invio di tali messaggi di posta elettronica, attraverso la sezione "Cancellazione newsletter" o sul link previsto a tale effetto, collocato a piè di pagina in ogni e-mail inviata da noi o da uno dei nostri partner commerciali. Sappi che, in questo processo, Angelus è l’unico soggetto a detenere i tuoi dati personali. Cookies Ricorda, inoltre, che i cookies registrano alcune informazioni contenute nella memoria del disco rigido del tuo computer. Tali informazioni vengono usate per creare statistiche relative al numero di visite del sito e per proporti offerte personalizzate, basate sugli articoli da te già selezionati nel corso delle tue visite precedenti. Una finestra d'avviso ti richiederà, anticipatamente, se desideri o meno accettare tali cookies. Ricorda che tali cookies non contengono informazioni confidenziali che ti riguardino.
La totalità del contenuto del Sito Angelus (illustrazioni, testi, descrizioni, marche, immagini, video) è la proprietà di Angelus, dei suoi collaboratori e/o partner. Tutte le riproduzioni, parziali o totali, del contenuto del sito, per mezzo di un qualsiasi processo e su un qualsiasi supporto, devono essere l’oggetto di un’autorizzazione preliminare ed esplicita di Angelus. Tutte le informazioni, i contenuti, le pratiche ed i software offerti dai nostri servizi, sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali che gestiscono la proprietà intellettuale ed il copyright. Angelus non può concedere il permesso di copiare, pubblicare e/o distribuire i vari contenuti alle persone che non ne detengano i diritti di proprietà intellettuale. Tutti gli utilizzi fraudolenti di tali contenuti saranno considerati come dei delitti di contraffazione, severamente puniti dal Codice della Proprietà Intellettuale. Angelus non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile della violazione da parte di uno o più utilizzatori dei diritti detenuti da terzi e perpetrata in ragione delle attività degli stessi sul Sito.
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L'ordine sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Qualora l'articolo sia disponibile in deposito, la data di consegna prevista è determinata dall'insieme dei 2 seguenti elementi: 1. Il tempo di spedizione (da 72 a 96 ore) : verifica dell'affidabilità delle informazioni fornite al momento del saldo del conto (v. Articolo 8) + preparazione dell'ordine + gestione del/i collo/i da parte del trasportatore. 2. il tempo di consegna del collo da parte del trasportatore scelto dai Clienti. Alla ricezione dell'ordine, Angelus consiglia ai Clienti di verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate. Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, Angelus consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima : - via posta al seguente indirizzo : MALATINI S.a.s di Malatini Michele Via Osimana, 103 60021 CAMERANO (AN) ITALIA - via fax 071 - 7302328
ESonic © Copyright by Owltheme